Puntine sul glande

Salve, ho 31 anni, qualche mese fa sono stato operato di varicocele e facendo un esame, mi hanno riscontrato la Clamidia positiva, sia sul liquido seminale che sull'urina. Ho fatto 2 mesi di cura con il Minocin ed il Leviaprost. Rifatti gli esami questa volta dava la Clamidia positiva solo sulle urine. Il mio Andrologo mi ha prescritto altri 2 mesi di cura con Ipsoneg e Leviaprost. Dopo 15 giorni di cura, l'altra mattina mentre mi lavavo, ho notato delle puntine sul glande ed una sostanza bianca. Ho spiegato il tutto al mio andrologo e mi ha detto che queste puntine erano dovute all'antibiotico (Ipsoneg), che ha diminuito le mie difese immunitarie provocandomi questi funghi. Mi ha altresì detto di interrompere la cura e di non prendere o passare niente sul glande. Adesso sono 2 giorni che ho smesso la cura ma le puntine ci sono ancora e sento un pò di dolore al glande. Mi devo rivedere con l'andrologo per cambiare la cura, ma per adesso che devo fare? Cosa mi consigliate? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le osservazioni datele dal suo andrologo possono essere corrette e, anche se la diagnosi di probabile balanite micotica è condivisibile, bisogna ora risentire, se l'andrologo non è raggiungibile, il suo medico di fiducia, far valutare pure a lui il suo problema specifico e, se confermato il "fungo", sarà poi lui a prescriverle la terapia antimicotica mirata da seguire.

Ci faccia sapere.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. Beretta per la sua tempestiva risposta. Avevo già pensato di chiamare il mio medico di famiglia, ma poi riflettendo mi sono detto che se l'andrologo mi ha consigliato di non prendere e mettere niente sul glande, un motivo ci sarà, altrimenti mi avrebbe prescritto lui qualcosa. Non vorrei che ci sia un conflitto tra quello che mi prescrive il medico curante e quello che mi dice lo specialista. Grazie ancora. Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, decisione saggia!