Grasso pubico

salve,voleso sapere,è possibile eliminare il grasso pubico senza ricorrere alla chirurgia? cioè con dieta ed esercizio?
sono un ex-obeso che con dieta ed attività fisica ha già bruciato tantissimo,c'è questa zona dove è ancora presente e copre circa 4 centimetri di pene,dandomi anche problemi psicologici legati alle dimensioni,infatti la parte scoperta risulta essere 14 cm in erezione
gradirei quindi risposta alle seguenti domande:
1-voglio evitare in assoluto qualsiasi intervento,quindi posso eliminarlo come ho già fatto con i chili di troppo?
2-nel rapporto quei 4 centimetri sono persi per sempre o no?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che senza vedere le nostre siano solo ipotesi ma,a naso,cdo che la prominenza di adipe pubico puo' ridursi ma non si puo' sapere di quanto ed in quanto tempo.Comunque,il problema si vive solo allo stato di riposo e non di erezione. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
quindi lei mi sta dicendo che durante la fase di "penetrazione" la quantità di adipe non influirà?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente no.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
questo mi da grande sollievo,so bene che 14 centimetri secondo gli andrologi sono sufficienti a soddisfare il partner,ma sapere di averne anche solo un paio in più a disposizione mi da maggiore sicurezza
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.