Vene nello scroto

Salve Staff di Medici Italia, mi rivolgo a voi per i seguenti interrogativi. Nel mese di novembre ho effettuato una visita presso il medico di famiglia che mi ha consigliato una ecografia a livello scrotale per verificare ci fosse le presenza del varicocele. L'ecografia ha avuto esito positivo con relativo varicocele di forma lieve di primo grado con metodo di valsalva a testicolo sinistro. Allora una volta portata l'ecografia al medico mi ha rassicurato dicendo ch'è come una vena varicosa, ed è semplicemente da tenere sotto controllo. Mi ha detto ricontrollarlo a distanza di un anno. Vorrei dirvi che come cambiamenti sto avendo (esclusivamente nel periodo estivo), prurito in entrambi i testicoli molto frequente, e sto notando un lieve aumento delle vene, stavolta visibili anche nel testicolo destro. Mi date un vostro parere? Come dovrei muovermi? Posso stare tranquillo o no? Premetto che in età infantile, circa a 10 anni d'età (ora ne ho 19), mi operai per idrocele nel testicolo sinistro. Adesso voglio mostrarvi dei link contenenti delle foto. Gli album sono completamente sicuri e esenti da virus in quanto sono di google picasa web album. Vi posto il primo link, queste foto risalgono a giugno dell'anno 2011:
https://picasaweb.google.com/114416581333049485633/23Giu2011?authkey=Gv1sRgCOnVrtrB9JDlFQ
Mentre questo album risale a questo mese:
https://picasaweb.google.com/114416581333049485633/09Settembre2012?authkey=Gv1sRgCLCeqsfsnKK7eQ
Grazie in anticipo e cordiali saluti. Cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le foto inviate non evidenziano alcunché di patologico.Le vene che si vedono appartengono allo scroto e non al plesso pampiniforme testicolare.A quanto risale l'esecuzione del'ultimo spermilgramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie egregio dott.Izzo, io ho gia effettuato questa domanda, e mi scuso per il ripetersi della stessa, ma ho voluto mettere le foto per rendere la "situazione" più chiara. Egregio dott.Izzo la ringrazio con le sue parole mi ha davvero tranquillizzato. Eg.Dott. Izzo non effettuati spermiogrammi fin'ora. La ringrazio per il tempo che mi dedica. Cordiali saluti.