Liquido pre eiaculatorio

Salve dottori, capisco che questa forse non è la sezione più appropriata ma da giorni tento di scrivere nella sezione "ginecologia" ma è sempre piena e non riesco a pubblicare il mio intervento.
Potrebbe sembrare stupida la mia domanda ma il pensiero di distrugge e deconcentra da tutto il resto.
il 1 febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale, per il primo minuto , anche meno, non abbiamo usato il preservativo, ma l'abbiamo inserito subito dopo. Ho avuto l'inizio dell'ultimo ciclo il 15 gennaio, è stato un ciclo molto molto abbondante quasi da spaventarmi. Dal 15/01 al 1/02 ci sono 17/18 giorni di distanza. Questo mese il ciclo è arrivato con 1 giorno di anticipo ed è stato lieve, ma c'è stato, è durato anche 6 giorni,ma comunque lieve. la mia domanda è: dovrei preoccuparmi? potrebbe esserci motivo di una gravidanza per quel pochissimo tempo senza preservativo?..nonostante il ciclo sia terminato continuo ad avere il seno gonfio. è normale?.. o potrebbe essere solo perchè siccome un mese è stato molto abbondante quello dopo allora è leggero?
vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una franca eiaculazione tenderei ad escludere il pericolo di una gravidanza indesiderata ma,in futuro,cerchi di essere più attenta.Il seno gonfio lo attribuirei al periodo peri-ovulatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it