Ecografia testicoli gentilmente qualche medico mi potrebbe dire se è il caso di approfondire?

salve, a seguito di dolore testicolo sx inserisco referto di ecografia testicolare per sapere se bisogna approfondire effettuando altri esami:
didimo destro evidenziabile a livello intrascrotale di forma e volume regolari con parenchima omogeneo.
presenza di modica ipertrofia dell'appendice del Morgagni, con piccola calcificazione, come da esiti di flogosi.
didimo sinistro evidenziabile a livello intrascrotale di forma e volume regolari con parenchima omogeneo.
a carico dell'epididimo presenza di formazione cistica di circa 9.2 x 7.5 mm.
piccola calcificazione a carico del tratto inferiore della tasca scrotale dx.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'ecografia che ci propone è un poco scarna di notizie e comunque non presenta particolari che possano portare ad una dolorabilità testicolare, per completare l'opera le consiglio un ecodoppler testicolare per valutare se fosse presente un varicocele ed una visita specialistica per chiarire da cosa possa derivare tale dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it