Spermiogramma di mio marito

Salve dottori,vorrei un consulto ullo spermiogramma di mio marito.
volume 7,5
colore avorio
coagulazione presente
viscosita' normlale
liquefazione completa
ph 7,5
cellule rotonde 600/mm3 (700,000 ml)
leucociti 100 mm3 (0.000ml)
emazie assenti
cellule epiteliali
agglutinati presenti
celule germinali immature presenti
concentrazione spermatozooi 50.000/ mm3 (50.000.000/ ml
totale spermatozoi per iaculato 375.000,000
motilita, dopo 60' 65
dopo 120' 56
proggressiva ' lenta 42
proggressiva lenta 32
debole in situ 16 debole o in situ 18

morfologia
forme normali 16%
forme abnormi 84
grazie infinite.
con stima
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenzia una riduzione dei parametri qualitativi (motilità degli spermatozoi) ma,sottolineo che il medesimo ha solo una rilevanza statistica e non biologica.Infatti,si correla con l'età della partner,con il tekpo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente con la diagnosi andrologica.Suo marito è stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,
mai fatta una visita andrologica.
vorrei dirle pero' che i valori di riferimento della motilita' c'e' scritto che deve essere superiore a 50 totale.
per quanto riguarda io cioe' la moglie ho tre figli dal primo marito ,e un bambino nato a 24 settimane per corioamniosite (infezione delle membrane) ma il mio angioletto era sanississimo dalla autopsia.
questi aglutinati presenti? cosa portano?
il resto dello spermiogramma che dice e orrendo o si puo' sperare in un altro pupo.
con stima.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...che l'esame possa dar luogo ad una gravidanza,è certo.Nessuno al mondo,però,può garantirlo,tantomeno i numero e le percentuali .Convinca il partner a farsi visitare,altrimenti,...affidatevi al caso.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
sicuramente non ci affideremo al caso,gentilisimo dottor Pierluigi Izzo,
saro' ripetitiva ma intanto che chiederem una visita dal'andrologo c'e' qualche cosa che serve per migliorare il liquido?
e le rifaccio la domanda...agglutinati cosa sono? cordialita' a lei cordialissimo dottor.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...terapie,da questa postazione telematica,senza una diagnosi,non è possibile consigliarle.Gli agglutinati sono degli ammassi di spermatozoi che possonoessere espressione di fenomeni flogistici a carico della prostata e delle vie seminali.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
gentilisimo dottore lei e' veramente gentilissimo a rispondermi sempre,a differenza di altri suoi colleghi molto sgrbati, peccato siamo lontani seno' avremmo potuto sicuramente farci seguire da lei .
che dice dovrebbe face la visita e qualche esame tip ecogrfia? e' disperato dopo la morte di nostro figlio ha paura molta di non oter realizare il suo sogno piu' grande diventare papa', le chiedo solo con uno spermiogramma cosi' si potrebbero avere figli? o e' molto improbabile.
con stima profonda.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è certo che possa avere figli è certo.Altrettanto certo è che il Suo partner debba essere seguito da uno specialista reale.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore,ho fatto una visita dall'andrologo privatamente,mi ha dato da prendere la biotassina e fare l'esame culturale del liquido,risultato negativo a batteri.
che ne pensa lei .
con stima.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bene.Prosegua nel seguire i consigli dello specialista reale.Cordialità.