Cisti testicolo

Buongiorno, da qualche tempo ho leggeri fastidi al testicolo sinistro e ho notato da poco la presenza di una piccola pallina appena sopra il testicolo, si nota di più quando faccio un bagno caldo. Stamane ho fatto l'ecografia ed è risultato tutto in regola tranne per la parte sinistra...si nota una cisti di 3mm. Il dottore mi ha detto che non è niente di rilevante. Secondo voi posso vivere tranquillamente anche con la ciste presente? o conviene fare ulteriori controlli per asportarla? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è bene che l'urologo che la ha in cura trovi altrove la causa dei suoi fastidi: le cisti sierose del testicolo e di 3 mmm sono non pericolose e soprattutto asintomatiche.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta...ma se l'ecografia è risultata normale a parte quella piccola ciste...dove potrebbe essere la causa del disturbo?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Esistono fastidi/dolori irradiati( ad es infarto miocardico - fastidio al 4-5° dito della mano six) il suo fastidio potrebbe essere una irradiazione di una infiammazione prostatica.
Ma chiaramente occorre una visita urologica.
Cordialmente