Erezioni mattutine

gentili dottori,
ho 18 anni , e da un pò di tempo che non riscontro erezioni mattutine. Non ho problemi erettili mi funziona tutto bene, ho notato solo l'assenza di erezione mattutina che leggendo su internet riscontravo cause come problemi alla prostata o altro. Non ho una vita sessuale attiva, mi masturbo 1 volta a settimana, assumo proteine per la palestra. Mi è capitato molte volte di trattenere lo sperma non facendolo fuoriuscire... questo fatto avrebbe contribuito ?? ripeto che tutt'ora non ho problemi di erezione. cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

le erezioni notturne (in media 4 episodi) sono degli eventi automatici indipendenti dalle volontà di ciascuno. Il fatto che lei non le percepisca non significa che non ci siano. La percezione di tali eventidurante la normale attività erettile notturna spesso è influenzata dal vissuto dei soggetti durante la giornata (mancanza di stimoli erotici: visivi, tattili, uditivi, eccessiva stanchezza, profondità del sonno ecc.)

P.S. attenzione all'utilizzo a lungo termine di integratori ad alto contenuto proteico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, quindi non c'entra niente con prostata o altri tipi di patologie? grazie ancora :D
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
In questo caso no!
Comunque alla sua età se non già fatto è indicato un ceck-up andrologico.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126