Prostatite forti dolori e emorroidi

Gentili dottori,
Soffro da anni di prostatite senza nessun miglioramento e ,pur seguendo varie terapie,subisco un continuo e inesorabile peggioramento della patologia.
Sono vegetariano,non fumo,bevo al massimo un bicchiere di vino al giorno,ho tagliato il caffè e sono uno sportivo.
Tutto questo però non mi aiuta nella guarigione di questa prostatite che mi sa provando fortemente a livello psicofisico.
Ora,dopo ogni eiaculazione,provo un forte dolore al basso ventre ,sul fianco e per alcuni giorni fatico a urinare e quando lo faccio ho un bruciore fortissimo al pene e sgocciolamento.
Mi vengono dei brividi al termine della minzione,le gambe indolenti e un malessere generale tipo influenza.
Sento anche un forte senso di tensione all'ano intervallato da fitte.
Ultimamente sono subentrate delle fastidiosissime emorroidi esterne,sanguinanti.
Sono 50 giorni che prendo una cp di omnic al giorno.
Sarei felice di sapere cosa ne pensate.
Grazi tante.
L
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
penso che in primis siano da curare quelle emorroidi, che possono mantenere il rpoblema, utilizzi thè verde e miele di castagno. Ed una volta sistemate le emorroidi, se prostatite non passa consiglierei test di stamey: esame urine prima e dopo massaggio prostatico.
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
la ringrazio molto per la pronta risposta.
x il thè verde,va bene anche quello in bottiglia da 1,5 lt o solo da infusione?.
grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
quello in bustine del supermercato,. infusione a 70 gradi lasciato raffreddare: 4-5 tazze al giorno.
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie per l'aiuto,ho già iniziato a seguire i suoi consigli!.
saluti