Ipp da 2 anni e mezzo

Salve, ho 29 anni.
Da 2 anni e mezzo ho induratio penis plastica resistente a qualsiasi trattamento medico effettuato, infiltrativo e orale.
La fibrosi non si è arrestata e procede lentamente ma inesorabilmente.
Ho sicuramente una zona piu' "dura" (sembra che c'è un tessuto di pietra sotto...) dove c'è la curvatura e da dove la malattia è partita, ma attualmente è tutto il pene ad essere ricoperto da tessuto fibrotico. Cioe' non ho una placca ben precisa e delimitata, piuttosto ora la malattia interessa la tunica albuginea un po' ovunque.
Ho quindi curvatura, deformazione e restingrimento.
Qualita' erettiva invece come se non avessi la malattia.
Ora: a questo punto vorrei dare un taglio a questa malattia che mi sta rovinando la vita e vorrei recarmi in qualche centro di livello per valutare l'ipotesi di una chirurgia di placca o protesica.
Vi chiedo quindi quali sono i centri piu' avanzati, italiani e non, per questo tipo di chirurgia molto delicata.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ritengo che possa trovare eccellenze in Italia senza recarsi all'estero per il problema che ci ha esposto. Può valutare tra chi risponde in questo forum, o anche sul sito della Società Italiana di Andrologia (www.andrologiaitaliana.it) nell'area "mappa andrologica".

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it