Post-circoncisione

Salve a tutti. Innanzitutto, vi presento la mia situazione: ho 22 anni e circa 60 giorni fa sono stato circonciso per una fimosi non serrata. I punti sono caduti già da un mesetto, ma avrei un paio di dubbi che vorrei affrontare con voi:
- ho notato che la mattina, a partire dal momento in cui mi sveglio, la pelle alla base del glande (dove erano presenti i punti) è un pò gonfia. Questo gonfiore va diminuendo col passare delle ore, per poi ripresentarsi la mattina successiva. Vorrei sapere se, secondo voi, è il caso di utilizzare qualche crema e, nel caso lo fosse, se potete consigliarmi una crema in particolare;
- il secondo dubbio riguarda la cicatrice e la mia "paura" che possano rimanere segni evidenti dell'intervento. A distanza di due mesi, infatti, ho ancora quei "pezzetti di pelle sporgenti" che rendono il mio pene come "seghettato". Inoltre, ho notato che la pelle sottostante questi ultimi, quindi internamente, è un pò rigida. Tutta questa situazione è normale, anche se a distanza di soli due mesi dall'intervento? Sperando sia tutto normale, c'è qualche crema che posso adoperare per favorire la cicatrizzazione completa (per un fatto estetico) e/o per "ammorbidire" la pelle più dura di cui vi parlavo sopra?
Vi ringrazio tantissimo della vostra attenzione e attendo con ansia un vostro parere!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Per valutare il risultato finale è ancora presto , si faccia ulteriormente controllare dal chirurgo che l'ha operato , nel frattempo può mettere una crema alla vitamina E e massaggiare la cicatrice. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Purtroppo, ho chiesto in farmacia ma non mi hanno saputo indirizzare verso un prodotto in particolare, vista la zona "delicata". Potrebbe per caso suggerirmi Lei un prodotto in particolare?
Mi scuso anticipatamente se la mia richiesta viola il codice della sezione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Rinnovo la richiesta.