Consulto su spermiogramma

Gentili Dottori, avrei bisogno di un parere riguardo i risultati dello spermiogramma di mio marito, siamo ovviamente in attesa di visita specialistica ma nel frattempo ci farebbe piacere capirne qualcosa in più. Il nostro obiettivo è la ricerca di un figlio e vorremmo sapere se sarà possibile.
Grazie anticipatamente per la disponibilità

Provo a ricopiare più dati possibili per dare maggiori possibilità di diagnosi:
Conc. 18 ml
Tot.spermatozoi (milioni) 82.8
Note a fresco Presenza alcune cellule di sfaldamento
Motilità entro 2 h
min dalla raccolta 25
% mobili 35
Tipo (A) rapidi progressivi 5
(B) lenti progressivi 25
(C) mobili non progr.5
% immoboli 65
Tipologia mobilità progressiva Lineare/ Rettilinea
Vitalità% 35 (V.N.>58%)
Morfologia (Criteri Kruger)
Percent. Normali 6 (V.N.> 14%)
Perc anomalie testa 80
" " collo 4
" " coda 10
Cellule germinali(mil/ML) 1.2 (V.N.1%sp)
Anomalie dominanti
Testa
Teste polimorfi- teste piccole/micro-Teste senza acrosoma- Teste amorfe

Anomalie collo tratto intermedio
Tratto interm. spesso
Angolatura testa collo

Anomalie Coda Flagello
Arrotolato

Diagnosi:
NOrmospermia ipocinesia morfologia alterata.Vitalità sotto i limiti. Alcune cellule germinali
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lo spermiogramma fatto segue parametri precedenti OMS 2010.

Senta ora il suo andrologo di riferimento, ripeta l'esame in laboratorio dedicato e poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/