Eiaculazione ritardata e problemi di erezione

Salve necessito di un consulto sulla mia situazione sessuale. Di recente con la mia partner ho notato di avere seire difficoltà a raggiungere l'orgasmo, nonostante stimolazioni buone che mi piacevano. Questa situazione mi è parsa molto strana, perchè per esempio durante la masturbazione tutto questo non mi capita e vengo regolarmente quando desidero. Oltre questo ho notato a volte che oltre a non riuscire a raggiungere l'orgasmo, mi capita di perdere l'erezione, per poi recuperarla poco dopo con altre stimolazioni. tutto questo in situazioni con la mia partner mi hanno creato non poco sconforto. Vorrei soprattutto capire se i problemi sono di natura psicologica in quanto sono comunque una persona abbastanza ansiosa, oppure se è possibile qualche complicazione a livello fisico. Spero di aver descritto bene tutto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le implicazioni psicologiche legate ad un'eiaculazione,ed orgasmo,presenti solo in determinate sollecitazioni erotiche,sono scontate ma la necessità di consultare un esperto andrologo diventa ineludibile per allontanare dubbi e timori che possono alterare l'equilibrio di una coppia.Ha difficoltà nella evaginazione del prepuzio sul glande?Il frenulo è breve?Assume dei farmaci cronicamente?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it