Dimensione genitali

Gentile dottore o dott.ssa, una settimana fa abbiamo notato con il mio ragazzo che i testicoli avevano un volume diverso(quello destro poco più grande e quello sinistro un po'' più piccolo). il mio ragazzo non ha dolori al pene,che non ha altri disturbi.tuttavia,siccome passa molto tempo a guidare e seduto in ufficio lamenta solo dei dolori che non capisce dove siano localizzati( pare tra la coscia e l''inguine). da quel giorno è parecchio spaventato tanto da avere anche attacchi d''ansia e la convinzione di essere malato. gli ho detto che per stare più tranquillo avremmo potuto fare una visita dall''andrologo. ma la cosa lo ha maggiormente agitato. i ha detto che preferisce andare dal medico quando sarà più tranquillo. mi rendo conto che senza una visita approfondita non è facile dare una diagnosi, ma spero mi possa dare un minimo aiuto. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

il volume dei testicoli non è perfettamente uguale , anzi è fisiologico che essi abbiano volumi differenti, tuttavia per maggiore tranquillità anche in un'ottica preventiva sarebbe auspicabile un controllo specialistico per verificare che tutto rientri nella normalità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it