Tracce di urina nello sperma

buongiorno se aspetto qualche giorno ad avere rapporti sessuali o a masturbarbi ,noto nello sperma delle tracce o goccie di urina, è una cosa grave?...questo fenomeno va avanti da abbastanza tempo,ma non gli ho mai dato molta importanza,avendo fatto anche una visita da un urologo completa ( peccato che non gli dissi di questo problema) ora prima di tornare da un urologo vorrei un consulto da voi.premetto che faccio uso di ansiolitici perché soffro un po di attacchi di panico ,e nel foglietto cè scritto che abbassano il libido e la voglia di fare l'amore,forse è per questo che mi si mischia urina con sperma,perche aspetto un po' toppi giorni prima di fare l'amore o masturbarmi!non saprei cmq mi piacererebbe vederci chiaro.vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi e vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentmo utente

la prima cosa è accertarsi che siano presenti tracce di urina nello sperma attraverso un esame del liquido seminale da eseguirsi in un centro dedicato e quindi procedere per una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,ma secondo lei è una cosa grave o posso stare tranquillo?io credo proprio che sia urina perché si vede proprio delle macchiette gialle assomiglianti ad urina.è grave dottore? mi dica qualcosa di più gazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è abbastanza difficile che lo sperma possa essere eiaculato all'esterno con tracce di urine.
I sistemi sfinteriali dell'uretra-prostata-vescica possono far si che lo sperma vada verso l'esterno o verso la vescica. ma non è possibile una "miscela" dei due liquidi
Le tracce giallastre visibili nello spema potrebbero essere segno di un qualche stato infiammatorio della prostata e/o delle vescicole seminali
Utile un esame dello sperma con spermiocoltura ed antibiogramma, esame delle urine con urinocoltura ee antibiogramma, visita dallo specialista ed ecografia transrettale della prostata
Ci tenga informati
cari salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO ,VOLEVO DIRLE SE QUESTI ESAMI LE POSSO FARE AL RIENTRO DALLE VACANZE,DATO CHE ORA SONO AL MARE PER 3 SETTIMANE,OPPURE è UNA COSA DA FARE URGENTEMENTE? CORDIALI SALUTI ASPETTO LA VOSTRA RISPOSTA
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
li faccia quando rientra dalle ferie.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
salve dimenticavo di dirle che 2/3 mesi fa' ho fatto visita dall'urologo e analisi del sangue per la prostata che è risultata ok e analisi urinecoltura risultate negative,ecografia al pene tutto ok,l'unica cosa non ho fatto ecografia prostatica.facendo uso di ansiolitici che abbassano il libido e la voglia sessuale davo colpa a loro di questa situazione un po sgradevole cioe vede lo sperma un po giallognolo,e pensavo fosse pipi dato che anchead un mio amico era successo e l'urologo gli aveva detto che non masturbarsi spesso poteva creare delle miscelazioni di urina nello sperma.cmq ripeto posso aspettare 3 settiane prima di fare altri controlli che devo partire per le vacanze?oppure è una cosa da fare urgentemente? grazie
[#7]
dopo
Utente

salve dimenticavo di dirle che 2/3 mesi fa' ho fatto visita dall'urologo e analisi del sangue per la prostata che è risultata ok e analisi urinecoltura risultate negative,ecografia al pene tutto ok,l'unica cosa non ho fatto ecografia prostatica.facendo uso di ansiolitici che abbassano il libido e la voglia sessuale davo colpa a loro di questa situazione un po sgradevole cioe vede lo sperma un po giallognolo,e pensavo fosse pipi dato che anchead un mio amico era successo e l'urologo gli aveva detto che non masturbarsi spesso poteva creare delle miscelazioni di urina nello sperma.cmq ripeto posso aspettare 3 settiane prima di fare altri controlli che devo partire per le vacanze?oppure è una cosa da fare urgentemente? grazie