Scarsa sensibilità glande

Gentili Medici,
mi trovo qui a scrivervi perché da un pò di tempo a questa parte avverto una scarsissima sensibilità sulla zona del Glande durante i rapporti sessuali con la conseguenza di raggiungere difficilmente l'appagamento sessuale.
Non sento assolutamente nulla.
Anche quando mi lavo le parti intime, non avverto nulla nella zona sovrastante, mentre invece in quelle laterali sento che c'è "contatto".
La cosa mi preoccupa un pò dal momento che, quando ho rapporti sessuali, durante la penetrazione, non avvertendo quasi nulla del "contatto", faccio fatica a mantenere l'erezione e di conseguenza raramente raggiungo l'orgasmo. Anzi ultimamente quasi mai.
Questo problema si è presentato da poco, circa un mese, inoltre, prima della mia attuale partner, avevo problemi di ansia di prestazione con quelle prima di lei.
Come posso fare?
Ho letto in vari articoli, che una volta che si perde la sensibilità in certe zone, specie quella urogenitale, è pressoché impossibile recuperare.
Speranzoso in un vostro riscontro,
Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere internet ed ascolti qua. il suo problema è raramente neurologico o prostatico o ormonale, più frequentemente psicogeno. Individuata la causa con bravo collega e terapia mirata si sistema.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l sensibilità al glande,sia in corso che al di fuori di un rapporto sessuale,è un dato molto variabile e personale che è difficile inquadrare clinicamente.A volte uno stato infiammatorio locale o delle vie genitali,nonché una difficoltà nello scivolamento del prepuzio sul glande,possono evocare lo stato clinico.Va da se che sia necesario un controllo diretto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la cortese att.ne.
Quindi come afferma il Dott. Cavallini,
Potrei avere bisogno di un buono psicologo o psicoterapeuta specializzato in problemidella sessualità.
Va da se che prima di andare da loro, dovrò andare dal mio medico di base per escludere qualunque possibile causa di natura Fisiologica.

Distinti saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ok faccia sapere se vuole.