Sesso senza eiaculazione

Cari specialisti, mi sto confondendo un pò circa i rischi gravidanza sul sesso senza eiaculazione. Su questo stesso sito, leggo di specialisti che si contraddicono da soli. Dove ho letto in alcuni casi che: " Nel caso di sesso (durata 10 minuti) senza eiaculazione non si può rimanere incinta " e in altri casi invece ho letto che "il rischio di essere incinta è del 30% con un rapporto non protetto anche senza eiaculazione" ora io non ci capisco più, mi si stanno confondendo le idee, perchè alcuni specialisti dite che non c'è pericolo in caso di non eiaculazione ed altri invece dicono che addirittura il rischio è alto al 30% anche senza eiaculazione ? (OVVIAMENTE TENENDO CONTO DI NESSUN PROBLEMA DEL TIPO EIACULAZIONE PRECOCE OPPURE SALTO DELLA QUAGLIA NON RIUSCITO, QUESTE SONO COSE APPARTE, SAREBBE COME DIRE LA NUTELLA FA INGRASSARE SE NON MANGIATA? E VOI MI RISPONDIATE "SE DAL CUCCHIAIO TI CADE E VA IN BOCCA ALLORA FA INGRASSARE, BE QUESTO E' OVVIO!!!" VORREI UNA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA SENZA TENER CONTO DEGLI ALTRI PROBLEMI)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
ogni rapporto sessuale specie se non protetto può comportare dei rischi di gravidanza indesiderata. E' ovvio che è difficile fare una stima percentuale del rischio, nè riuscire a capire di preciso meccanismo che lo possa indurre. Certo se si ha un perefetto controllo eiaculatorio i rischi si avvicinano allo zero.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dr. Scalese lei mi sta dicendo che se una persona ha un perfetto controllo eiaculatorio i rischi si avvicinano allo zero e che quindi il liquido pre-eiaculatorio non può da solo portare una gravidanza!? perchè invece altri specialisti (parlando sempre di questo sito) affermano che quel liquido ha una buona probabilità di contenere spermatozoi e che quindi un percentuale di rischio è abbastanza elevata nel rimanere incinta solo per il liquido pre-eiaculatorio?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Il liquido pre-eiaculatorio per definizione non contiene spermatozoi in quanto prodotto da ghiandole ad azione lubrificatoria che poi si miscela con il liquido seminale (fecondante) al momento delle contrazioni orgasmiche.
[#4]
dopo
Utente
vabbene dottore ho capito allora grazie, anche se ora non mi è chiaro ancora perchè in moltissimi dicono che c'è rischio di rimanere incinta con liquidi pre-eiaculatorio.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Perchè se avviene ad esempio una contrazione orgasmica involontaria che poi subito regredisce o controllata esiste il rischio di emissione di una minima quantità di liquido seminale.
[#6]
dopo
Utente
Ah capisco, solo un ultima cosa Dottore ma queste contrazioni orgasmiche involontarie possono avvenire solo prima del orgasmo oppure anche durante il rapporto senza relazione con l'orgasmo?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Possono avvenire in qualsiasi momento, ma in genere si verificano immediatamente prima dell'orgasmo vero e proprio.
[#8]
dopo
Utente
Chiaro, quindi un minimo rischio c'è sempre. grazie.
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126