Secchezza pelle del pene ricoprente il glande

Salve a tutti i dottori esattamente ieri il 29 08 2013 mi sono masturbato con un sapone per le mani il felce azzurra.. il mattino seguente cioè oggi 30 08 2013 mi ritrovo la pelle che copre il glande secca con piccolissime spaccature e una patina che sembra essere sapone sul glande che molto lentamente si riesce a rimuovere manualmente ''grattando'' adesso ho un po di ansia.. con quale rimedio dovrei trattare il mio pene ?

Sono maschio

ho 19 anni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una precisa indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il vostro medico di fiducia e poi a ruota, su sua indicazione, lo specialista che eventualmente lui vi indicherà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Momentaneamente sono impossibilitato ad andare da il medico di fiducia durante questo piccolo periodo in cui non posso andare cosa mi consiglia medico ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le consiglio di non grattare nulla, usare una crema emoliente, lenitiva, non medicata e poi sentire o risentire, appena possibile, in diretta il suo medico di riferimento.

Cordiali saluti.