Apparato genitale nell'addolescenza

Mio figlio,13 anni, ha cominciato a porsi il problema della lunghezza del suo pene (Il confronto con i ragazzi della sua età lo rende insicuro). Ho provato da tempo a tranquillizzarlo, cercando di fargli capire che lo sviluppo non è ancora iniziato e che avrà tempo .... Tutto è stato vano.
Credo sia abbastanza inutile a questa età parlarLe di centimetri, ma vorrei sapere soltanto come aiutarlo e se magari è il caso di fare una vista specialistica, più che altro per tranquillizzarlo. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

esatto la cosa migliore è confrontarsi con uno specialista del settore che oltre a visitarlo anche a scopo preventivo, lo tranquillizzerà anche sulla sua crescita puberale.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta. A questo punto a chi mi devo rivolgere? Ad un andrologo o andrologo/pediatra. Posso trovare aiuto al Bambin Gesù di Roma?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il pediatra con competenze andrologiche va benissimo.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ancora.