Fimosi post operazione

Salve a tutti dottori.
Premetto che ho 18 anni e da due settimane a oggi sono stato operato di fimosi in anestesia totale.
Volevo quindi porvi qualche domanda di chiarimento di qualche dubbio, causato dalla superficialità dei dottori del reparto di Urologia in ospedale. Quindi:
- E' normale il fatto che non vi sia più il frenulo, e che nei primi giorni, la parte dove stava il frenulo sanguinava spesso? (In modo lieve)
- E' normale che la pelle che sovrasta il glande, da dietro (ovvero la parte dove stava il frenulo) sia completamente giù e quindi sta sempre staccata dal glande e che davanti invece lo copra quasi interamente?
- E' normale che mi siano già caduti quasi tutti i punti? (Sono rimasti solo quelli intorno al glande coperto quasi interamente, quindi la parte "davanti")
- Dopo quanto tempo portrò masturbarmi? E i rapporti sessuali?
- Inoltre ho letto su internet che a causa di questa operazione quando mi masturberò, dato che prima ci mettevo circa 30 secondi "venire", quindi molto poco, ci metterò invece molto di più? Se è vero, perchè? Ed è pur vero che a causa di questa operazione sentirò meno piacere al momento della eiaculazione durante la masturbazione?
- E' normale che il pene ora mi sembri molto più grosso?
- Inoltre quando il pene è nelle mutande, a causa della cappella scoperta, i peli si attaccano (non so per quale motivo) e spesso provocano molto fastidio.. qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luciano Macchione Urologo, Andrologo 48 1 1
Caro signore
Spero di riuscire a rispondere a tutte le sue domande..
1- si, è normale, probabilmente è stata eseguita anche una plastica del frenulo
2- non penso di aver capito bene ma si può spiegare con la risposta n.1
3- normalissimo dopo 2 settimane
4- solitamente si attende la caduta di tutti i punti ed il consolidamento della ferita
5- non è sempre così ma potrebbe accadere
6- probabilmente in questo momento è un pò edematoso, tale intervento non incide sul diametro dell'asta
7- potrebbe accorciare i peli del pube se il problema persiste

Saluti

Dottor Luciano Macchione, Specialista in Urologia
Perfezionato in Andrologia ed Ecografia Andrologica
www.urologiamacchione.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le risposte!!
Quindi se stasera volessi masturbarmi ad esempio anche in modo lieve (quindi non giocando in modo erotico estremo) nnonmi converrebbe? Cosa potrebbe accadere?