Glande arrossato e lievemente dolorante con piccole secrezioni

Buongiorno.
Dopo un rapporto sessuale non protetto ho notato il persistere di un dolore non forte ma fastidioso e continuo al glande e più lievemente al prepuzio. Il dolore si manifesta solo se il glande viene toccato, come se ci fosse un livido. Inoltre il colore è pù vivo del normale, insomma più rosso del solito.
A questo si agiungono delle secrezioni comparse dopo 18 ore dal rapporto sessuale.
Mi è stata riscontrata clamidia circa 18 mesi fa ma allora non avevo dolori al glande come in questo caso, avevo secrezioni e una sensazione di prurito e fastidio che oggi non avverto (almeno non quanto allora). I sintomi sparirono dopo cura con Zimox.
Ho il dubbio che dopo quella volta io sia un soggetto troppo sensibile ai rapporti non protetti, che ho molto di rado e solo con ragazze ritenute "affidabili" dopo una frequentazione assidua. Ovvamente questa teoria è altamente soggettiva.
Vorrei se possibile rassiurazioni/indicazioni circa la mia situazione attuale e teorie circa questo ripresentarsi del problema seppur in forma diversa (sembrrebbe)
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente sicuramente non sarà una patologai grave, va capito tramite visita diretta se si tratta di micosi o di uretrite, in modo da impostare una corretta terapia medica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com