Un solo testicolo

Salve,sono giovane gioco a calcio.
Ho un solo testicolo da quando avevo 3 anni,si atrofizzò. Può penalizzarmi nella pratica sportiva in qualche modo? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non v'e' alcuna differenza tra la pratica sportiva in presenza di uno o due testicoli.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

le funzioni dei testicoli sono di produrre Testosterone (l'ormone maschile per antonomasia) e gli spermatozoi. Un solo testicolo è in grado di produrre spermatozoi e testosterone a sufficienza.
Consiglio a tutti i ragazzi di effettuare uno spermiogramma, dopo i 18 anni, a maggior ragione lo consiglio a lei
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org