Concepimento ante portam

Gentile Dottore, volevo chiedere se fosse possibile arrivare a concepire attraverso una penetrazione poco profonda. In pratica eiaculando col glande posizionato all'interno delle piccole labbra nella speranza che possa giungere all'interno della vagina. In questo caso ci sono probabilità che si possa arrivare ad una gravidanza o è quasi impossibile? Abbiamo difficoltà nella penetrazione ma vorremmo concepire. La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se lei non ha problemi a livello del suo liquido seminale e la compagna non ha problemi ginecologici niente è impossibile.

Detto questo penso comunque che potrebbe essere più corretto ora sentire in diretta un bravo andrologo e con lui valutare attentamente perché lei o la sua partner avete questa difficoltà ad avere una normale penetrazione ed un regolare rapporto sessuale.

Ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la cortese attenzione e per il consiglio. La mia partner non ha mai preso anticoncezionali e non ha mai avuto irregolarità nel ciclo o altri problemi da poter sospettare infertilità e io non ho mai avvertito problemi e per contro non ho mai fatto esami specifici sul seme. Il nostro è probabilmente un blocco psicologico e l'imbarazzo ci impedisce di poterlo trattare personalmente. Volevamo solo sapere se vale la pena tentare in questo modo. Grazie di nuovo, la terrò aggiornato visto che è stato un primo tentativo e peraltro nei giorni fertili.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risolva i problemi sessuali che lei ha riferito poi, se è già da più di 12 mesi che cercate un figlio e questo non viene allora anche un preliminare esame del liquido seminale è, da un punto di vista andrologico e alla sua età, una indicazione categorica.

Ancora un cordiale saluto.