Consulto su controllo

Cari dottori,
Ho 16 anni e devo effettuare un controllo, una visita per controllare lo sviluppo del mio apparato genitale (se la crescita è ok e tutto il resto).. Posso fare questa visita da un andrologo o dall'urologo? E, in cosa consiste la visita? Cioè, per controllare lo sviluppo, è più indicatp l'uno o l'altro?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
voto per l'andrologo....
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore. Essendo 16enne non so in cosa consista un esame andrologico, potrebbe cortesemente delucidarmi? Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
storia clinica passata e recente, visita, eventuale ecografia o ecocolordoppler per l'esclusione delle patologie più frequenti, eventuali consigli sugli aspetti della crescita genitale. varie ed eventuali...
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite :)
[#5]
dopo
Utente
Cari dottori,
Spesso ho dubbi sulla grandezza dei miei testicoli.. a breve avrò una visita andrologico.. sapranno darmi ormoni/vitamine in caso non siano giusti? E.. una volta completato lo sviluppo (ho 16 anni) il pene/testicoli si stabilizzeranno con forma più "adulta"? Cioè, nell''ultima fase, predono altro aspetto?