Nevrite inguinale

Salve sono un ragazzo di 26 anni. facendo una visita dall' andrologo per intermittenti dolori ai testicoli mi è stata diagnosticata una nevrite ileo inguinale con somministrazione, terapeutica, di neuraben (1 pastiglia per tre volte al dì per 30 giorni).
In effetti, a distanza di pochi giorni dalla visita il dolore ai testicoli è scomparso, tuttavia ho alcune domande in merito al problema:

- La nevrite ileo inguinale che mi è stata diagnosticata è una conseguenza di un contatto L1 e L2 dei nervi lombari. Può essere che tale problema si rifletta in primis sull' inguine e testicoli?
- la terapia non è eccessiva pur trattandosi di vitamina B e pur avendo una alimentazione regolare anche a base di carne, pesce, uova, formaggio ecc..? Non si rischia di avere un eccesso di questa vitamina con relative conseguenze?
- i dolci possono attenuare la vitamina B? lo stress?

Ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consiglierei di godere il benessere ritrovato,astenendosi dall'approfondimento circa la fisiopatologia di un quadro clinico che può riconoscere varie cause,tra cui quella di una nevrite lombo-sacrale che,é noto,può manifestarsi in prima o seconda istanza,alla regione inguino-scrotale.La strategia terapeutica non
é dannosa e l'alimentazione variata,garantisce un buon equilibrio.Non é dimostrato come lo stress possa,se non in senso generico,essere un fattore scatenante. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it