Perdita sangue dal pene durante rapporto

Buongiorno, chiedo un consulto che non è direttamente per me, ma riguarda il mio ragazzo (31 anni)
Siam insieme da poco e abbiamo avuto solo un paio di rapporti completi nei quali non è successo nulla di particolare.
Però successivamente non siam più riusciti ad averne in quanto ancora prima di entrare in vagina, al mio ragazzo ha iniziato a sanguinare dal pene, non dall'uretra ma tra la pelle che riveste il pene e il glande...
Ho chiesto al mio ragazzo se gli era già capitato prima con altre partner e lui mi ha detto di si e che però non è mai andato a farsi vedere e anche ora non vuole assolutamente parlarne con nessuno nè farsi vedere.
Così chiedo io, anche se magari non uso termini corretti. Abbim pensato possa essere una lacerazione del frenulo, visto che a riposo il pene è molto piccolo ( 4 cm) ma in erezione raggiunge tranquillamente il 14 e magari questo cambio di dimensioni porta a questo...
Vorrrei sapere come ci dobbiam comportare, dopo circa mezzora ha smesso di sanguinare, abbiam aspettato una settimana ma nuovamente ha ricominciato a sanguinare ancora prima di entrare in vagina, nei primi tentativi ( io faccio un po fatica a farlo entrare subito perchè son ai miei primi rapporti) . Può dirmi cosa consiglia di fare, se è una cosa seria da far vedere o se va lasciato così?? LUi era anni che non aveva rapporti e le prime due /3 volte non è successo nulla di strano ma ora ogni volta sanguina...
Grazie
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Mi sembra normale che il suo ragazzo si debba far visitare al più presto, prima di tutto per accertare la causa del sanguinamento, poi per consentire una serena vita sessuale ad entrambi.

L'ipotesi del frenulo è forse la più probabile, ma conviene esaminare accuratamente l'area del glande e del prepuzio per escludere altre possibili lesioni facilmente sanguinanti.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, cercherò di convincerlo ad andare a farsi vedere.