La copertura almeno parziale del glande col prepuzio

Salve,
ho circa 40 anni e fin da eta' giovanissima ho sempre avuto
il glande completamente scoperto, e un prepuzio evidentemente poco sviluppato (non ho subito circoncisione).
Non risento di particolari disturbi nella funzionalita' del pene, tuttavia questa
condizione mi ha sempre causato un certo disagio, direi di tipo psicologico.
Vorrei sapere se esistono tecniche non chirurgiche per "forzare" o ripristinare la copertura almeno parziale del glande col prepuzio. Ho letto di una tecnica detta di "espansione tissutale" basata sull'uso di mini palloncini che, posti sotto la pelle, vengono gonfiati gradualmente, causando cosi' il progressivo allungamento del tessuto.
E' davvero una tecnica medica praticata? Altrimenti, quali alternative esistono?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
certamente, consultando per una visita uno specialista, non mancano a padova, potrà avere delle risposte serie ed esaurienti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, cerchero' subito uno specialista in zona.
Buon lavoro