Ecografia vs. ecocolordoppler

Buongiorno,

ho eseguito un'ecocolordoppler scrotale nel 2008 per 'varicocele I'. Nel referto leggo "a livello del plesso pampiniforme bilateralmente, si segnala la presenza di minimo reflusso venoso soltanto durante la manovra di Valsalva".

A distanza di alcuni anni, durante una visita di controllo, l'andrologo mi ha consigliato di rieffettuare questo esame. Il medico di base mi ha però scritto nell'impegnativa 'ecografia testicoli' (credo per un suo errore).

Mi chiedevo se ci fosse una differenza sostanziale tra ecografia e ecocolordoppler e quindi se dovessi farmi correggere la dicitura dal medico di base.

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le consiglio di far modificare la richiesta,considerando le finalita' dello
approfondimento diagnostico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it