Un rapporto sessuale normale

Ho 44 anni...da qualche giorno ho notato che pur riuscendo ad avere un'aerezione che mi permette di avere un rapporto sessuale normale....è meno duratura del solito e meno sensibile alla stimolazione manuale. Sono un po preoccupato vorrei sapere cosa posso fare. Non ho problemi di salute. Grazie. Che tipo di accertamenti posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile,di qualsiasi grado,va considerata un sintomo e non una malattia.Il consiglio più' appropriato e' quello di rivolgersi al medico di famiglia che le indicherà' lo specialista a lei più vicino che,dopo aver posto una diagnosi di primo livello,obiettiva e con la valutazione dei dosaggi ormonali,valuterà' se sarà il caso di approfondire o meno anche gli aspetti vascolari e prostatici. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo per la risposta, è chiaro che devo rivolgermi al medico curante, però nel mio caso è una donna e capisce mi è particolarmente difficile. Posso iniziare comunque a fare degli esami?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so che dirle.Cordialita'