Prurito e gonfiore prepuzio

Buonasera Dottori
Sono un ragazzo di 22 anni. Ho finito domenica con antibiotic augmentin a causa di placche in gola. Da mercoledi mi è iniziato prurito a Glande e prepuzio e rossore..dopo tre giorni è passaato il rossore al glande ma persiste il prurito al prepuzio con un gonfiore dello stesso. Non ho dolore ne perdite solo questo gonfiore che quindi rende scoprire il glande leggermente più difficoltoso anche se nulla di preoccupante. Vorrei sottolineare che finito l'antibiotico ho dovuto usare un sapone diverso "solido" e non liquido.
Essendo all'estero per un mese cosa mi consigliate? Aspetto ancora qualche giorno e poi provo con una crema antimicotica? Non ho avuto rapporti. Come detto non ho dolore. Non mi sembra di avere macchie..grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Giuseppe Lauria Chirurgo generale, Urologo, Andrologo 32 1 1
Salve, avendo già assunto degli antibiotici, può provare ad eseguire la toilette del glande solo con detergente a ph inferiore a 6 due volte al dì, mattina e sera e, quindi, valutare dopo qualche giorno se regredisce la sintomatologia, se dovesse persistere "il fastidio" può, allora, applicare una crema antimicotica. Appena le è possibile dovrebbe eseguire: es.urine ed urinocoltura.
Saluti

Dr. Giuseppe Lauria
Già Dirigente Medico di Urologia - Ospedale Civico Palermo
Libero Professionista - Direttore, Titolare ed ideatore degli Uro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Domani ho intenzione di comperare il sapone che mi ha indicato. Dopo questi altri due giorni la situazione è ancora la stessa. Prurito e gonfiore; secondo lei potrebbe essere una balanopostite? L'unica cosa che ho notato è il glande un poco più secco del solito.
La ringrazio per la disponibilità