Testicolo

Buonasera..l'altro giorno dopo una partita di calcio tornando a casa mi sono seduto sul divano per circa 1 ora, una volta alzato ho riscontrato un dolore acuto tra testicolo sinistro e inguine mentre camminavo..questo dolore e passato dopo la serata, ma il giorno seguente per i prossimi 3 giorni ho riscontrato le seguenti problematiche : La sacca scrotale a volte si gonfia e a volte si sgonfia moltissimo e i testicoli sembrano più piccoli, flosci e calanti con la pelle attaccata al pene che tiene il testicolo sinistro(proprio a causa della sacca scrotale sgonfia, al tatto del pene delle volte provo un fastidio al testicolo sinistro, e ieri sera dopo avermi fatto la doccia ho notato anche delle palline sui entrambi i testicoli la più visibile sul testicolo sinistro, questa pallina si nota solo quando alzo da sotto il testicolo, e si vede proprio il movimento di questa palla che non è sferica ma è sotto superficie, visibile solo coi testicoli sgonfi, inoltre ho alcune vene rosse che sembrano capillari visibili sempre a testicoli sgonfi, ma queste 2-3 filamenti li ho sempre avuti e prima di 4 giorni fa non ho mai avuto dolore al testicolo prima..di cosa si potrebbe trattare? Devo preoccuparmi più di quanto già lo sono? Le palle nei testicoli sono normali o è un fattore psicologico di preoccupazione il mio? :( Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non si gonfiano e sgonfiano alternativamente,se non metaforicamente...Piottosto che continuare ad attenzionare la sua genitalita',proporrei di approfittare per farsi visitare da uno specialista eseguendo altresi' un'ecocolordoppler scrotale in quanto penserei ad un idrocele e/o ad un varcicocele.Ha mai eseguito uno spermiogramma ?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non l'ho mai eseguito, e sono molto preoccupato. Nella giornata di oggi ho accusato solo una piccola fitta e basta..i testicoli sono molto sgonfi ma a volte si riempiono completamente , quando tocco i testicoli noto questi strati sotto la pelle morbidi ma solo quando la sacca scrotale è sgonfia..un po di capillari sui testicoli li ho sempre avuti, e se fosse un varicocele perchè questi sintomi spuntano adesso? è necessaria l'operazione? O:
[#3]
dopo
Utente
Alcune volte il sinistro è più duro del destro, nella giornata di oggi non ho avuto molto fastidio, anzi solo a volte una strana sensazione sempre al sinistro
[#4]
dopo
Utente
Ieri ho giocato a calcio e oggi quando tocco il pene e lo muovo a destra o sinistra h fastidio sempre in zona sinistra del testicolo sinistro, in più ho notato di avere questa sacca dentro la sacca scrotale che si vede anche al tatto ma solo quando lo scroto è sgonfio e i capillari li ho sempre avuti anche se negli ultimi tempi sono più visibili sempre a scroto sgonfio. Tra due giorni consulterò il mio pediatra che mi effettuerà la palpazione e mi consiglierà se fare o no l'Ecodoppler, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un lieve varicocele e lipoma? O cisti dell'Epididimo? Se cosi fosse in cosa consiste l'intervento di rimozione? quanto dura e se ha delle conseguenze quali sono? è possibile che un grumo o una cisti si sia formata nello scroto in pochi giorni?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il pediatra a 19 anni...?L'aver giocato al calcio evidenzia uno stato di salute genitale e generale quantomeno soddisfacente.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Il pediatra 59 anni, 3 giorni fa ho giocato ancora a calcio, il giorno dopo ho iniziato ad avvertire fastidio al testicolo sinistro solo quando però tocco il pene, il fastidio che è minimo si sta protrando fino oggi anche se nettamente in diminuzione, in più il solito grumo c'è sempre sulla parte alta del testicolo quasi alla base del pene per intenderci, si nota solo al tatto quando alzo il testicolo e la sacca è sgonfia. attendo risposte, cordialità