Dolore al testicolo destro

Salve dottori,
sono un ragazzo di 19 anni, scrivo perchè ho molta paura, da alcuni giorni sento un dolore al testicolo, quando lo tocco o quando mi muovo o faccio qualche movimento. io tantissima paura perchè gia sono ipocondriaco da morire e mi faccio prendere subito dall'ansia, ho paura sia qualcosa di brutto, ho paura che ho un tumore e quindi non potrò fare piu figli o morirò vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

molto difficilmente il dolore è il primo sintomo di un tumore testicolare.

Detto questo, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
vorrei chiederle una cosa!
da giorni mi vengono delle fitte molto dolorose sul pene cosa puo essere? ho molta paura che sia un cancro , è possibile? la cosa strana è che non è un continuo doloro, bensì si manifesta a fitte. Oggi guardando sul glande (intorno al buchino dove esce la pipì) ho notato un leggero rigonfiamento su la parte finale del buchino. cosa può essere? non voglio una diagnosi sicuro perche so che senza una visita è impossibile però vorrei sapere solo se puo essere una cosa brutta! almeno questo? aspetto con ANSIA vostre risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

dalle cose molto confuse che ci racconta, nulla di drammatico mi sembra emergere ma , come sempre, le ripeto che ora bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
un tumore può essere?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Per lei cosa vuol dire "nulla di drammatico mi sembra emergere"?
[#6]
dopo
Utente
perche io ho letto i sintomi del tumore al pene e sono proprio quelli
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, stop ora alle letture facili e non guidate e senta ora in diretta un bravo urologo.