Base (anello) del glande violaceo e sensibile ed elasticità del prepuzio

Salve a tutti,

Diversi mesi fa il mio glande ha presentato delle leggere irritazioni sul prepuzio nella parte "interna" e il glande sensibile al tatto, particolarmente sensibile è la base (anello) del glande.

Con sciacqui fatti solo con acqua non troppo fredda e nemmeno troppo calda, senza nessun sapone, le irritazioni sono scomparse ma rimane la sensibilità della base (anello) del glande che è ho sempre avuto, sin da bambino più violaceo rispetto al glande in generale.

Il glande riesco a scoprirlo completamente da flaccido e anche in erezione ma quando ho un erezione il prepuzio ha bisogno di essere portato giù con le mie dita per scoprire completamente il glande, altrimenti, da solo, senza il piccolo aiuto della mia mano, resta scoperto solo a metà.

Oggi, 17 GENNAIO, ho applicato per la prima volta Canesten é una buona idea? Inoltre ho anche iniziato, proprio oggi, a lubrificare con gel di aloe vera il prepuzio per agevolare gli esercizi di elasticità che consistono nello scoprire completamente il glande in erezione facendo dei massaggi sul prepuzio, muovendolo su e giú. Cosa ne pensate? Ho letto che ci sono in giro anche pomate per il ripristino delle mucose del glande, ho bisogno di una di quelle?

Grazie infinite
Davide.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,la terapia segue la diagnosi,per cui le iniziative "a soggetto" possono risultare inutili e,a volte,dannose.Se il prepuzio scivola sul glande senza problemi,spontaneamente o manualmente,non c'é da preoccuparsi.Quanto a creme,pomate,gel e dispositivi esterni,nutro fieri dubbi sulla efficacia.Consulti uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti.