Emazie sperma

A seguito di visita andrologica, da cui risultava la prostata un pò ingrossata (AP 31mm ll 37), ho effettuato spermiogramma e spermiocoltura (negativo).

di seguito i valori "fuori norma"

ph 8,3
viscosità diminuita
morfologia - atipici 80%
emazie - numerose
leucociti 240.000

quello che mi preoccupa è il ph, la prostata ingrossata e le tracce di sangue... premesso che andrò appena possibile da un andrologo e ripeterò le analisi, può essere un'infiammazione della prostata? come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,