Dolore testicoli

Salve ho 23 anni e dopo fastidio ai testicoli oggi ho effettuato un ecografia e il dottore mi
Ha detto ( ancora senza referto ) che ha visto 2 cisti una sull epididimo del testicolo dx e una al sx, inoltre ha notato la presenza di liquido ( leggermente ) e una dilatazione dei vasi spermatici da accertare il livello di varicocele con un ecodoppler . Ho effettuato la visita androloga (perché ho L
Hpv) e il nuovo dottore mi ha visitato e in attesa dell eco nn si è esposto molto. Però siccome ogni 2/3 mesi prendo in infezione alle vie urinarie ( che curo con frontalexin) mi ha consigliato di effettuare urino cultura, spermiocultura per ricerca di miceti , clamidia e poi nn capisco bene qualcosa con europlasma. Mi ha detto di non avere rapporti sessuali per mesi ma
Non capisco perché? Ho spiegato che purtroppo nonostante usi il preservativo ho trasmesso L
Hpv alla mia ragazza , ma lui mi ha ribadito di non aver rapporti neanche masturbazione. Ho una paura tremenda per questa eco e per questi esami specialmente perché mi ha detto di non avere rapporti. Gentilmente mi potete spiegare ?Ora dovrò aspettare 10 gg per effettuare queste analisi in quanto stavo prendendo il frontalexin che mi ha detto di sospendere e fare quest esame , e mi ha detto anche di nn avere rapporti neanche masturbazione , ma
Perché? Cosa c'è di così pericoloso? Vi prego Sono preoccupatissimo da come mi ha detto sembra che se avessi rapporti muoio... Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non entri in ulteriore confusione e segua i consigli dello specialista di riferimento,il quale,correttamente,richiede la sospensione del trattamento prima di eseguire un esame batteriologico.Quanto al veto sula masturbazione,credo non vi siate compresi e che voglia eseguire,contestualmente,anche uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore intanto grazie per la celere risposta. Comunque il dottore ha scritto solo urino cultura e spermiocutura , infatti non capisco questo fatto di interrompere rapporti , so che in caso di spermiogramma devo stare almeno 4 gg di astinenza prima del esame , per questo
Motivo mi son allarmato perché pensavo che avessi qualche problema serio da evitare rapporti ecc . Ma forse il dottore si riferiva al rischio di contagio in caso di clamidia o qualche malattia , anche se nn capisco la masturbazione cosa c'entra .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in questo caso...concondo con lei.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore giorno 4 dovrò effettuare spermiogramma e spermiocutura , e urino cultura . L ultima volta che ho assunto antibiotici è stata il 26 c.m va bene come distanza di tempo? Inoltre il fastidio durante la minzione è tantissimo e ho notato anche che ho eiaculazioni super precoci cosa che nn ho mai avuto in vita mia. Siccome il troppo fastidio nn riesco ad aspettare il 4 e poi inoltre aspettare i risultati una settimana dopo. Posso assumere L antibiotico che mi era stato prescritto in precedenza per un infezione ? Flontalexin o ciproxin? Oggi il mio medico curante mi ha detto ciproxin se proprio non riesco a resistere il 4 dopo aver consegnato sperma e urina di iniziarlo da 500gr 2 volte al gg . Cosa mi consiglia? Il fastidio è veramente troppo