Mi e stato detto di continuare a prendere il bactim e l'utiactiv

Buongiorno, a seguito a dei bruciori quando urinavo, al glande e a delle piccole perdite di urina mi sono recato dall'urologo il quale mi ha detto che potrebbe essere prostatite, mi ha dato da prendere l'antibiotico Bactrim e mi a prescritto le segurnti visite, spermiogramma, tampone uretrale e urinocultura.
Gli esami sono risultati tutti nella norma tranne che nello spermiogramma mi hanno trovato il batterio citrobatcter koseri.
Mi e stato detto di continuare a prendere il bactim e l'utiactiv, Il bruciore si è un pò attenuato, però ho notato che rispetto a prma ho un'erezione più debole e meno duratura il quale ho letto che potrebbe essere per la prostatite. La mia domanda è, curando questo problema l'erezione potrebbe tornare normale o necessita una visita andrologica? Ringrazio in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata appartiene a pieno titolo all'apparato uro-genitale in quanto secerne il 50% del liquido seminale.Va da se che uno stato congestizio/infiammatorio possa dar luogo ad una resa sessuale leggermente minore.Consulti un andrologo dedicato, eventualmente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta immediata nel caso ci fossero aggiornamenti la terrò informato Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno, Vi scrivo gli aggiornamenti a seguito del problema.
Sono stato dal mio urologo il quale mi ha detto che la disfunzione erettile a seguito della prostatite può essere normale e che l'unica soluzione è il viagra, che non si sente di darmi data la mia giovane età.
Il problema e che la disfunzione persiste e ho anche notato l'assenza di erezioni mattutine e se ci sono sono deboli.
Non cè davvero rimedio a questo problema?
Mi chiedevo anche se la masturbazione in questo caso può far male o aggravare lasituazione?
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee non hanno alcun valore diagnostico né prognostico.La masturbazione non nuoce al quadro clinico.Ho la sensazione che l'urologo di riferimento non abbia grande esperienza nel campo sessuologico.Cordialità.