Liquido dove ci sono i testicoli

Buongiorno, é da un po di tempo che ho notato che nella "sacca dove ci sono i testicoli" (perdonate la mia ignoranza riguardo i termini specifici) é presente un liquido. Voglio precisare che le funzioni sessuali funzionano come devono funzionare... All'inizio pensai che questo liquido fosse lo sperma, ma anche adesso é presente questo liquido e iniziò a dubitare su cosa sia realmente. Premetto che io non sento alcun male e che il testicolo sinistro é più gonfio dell'altro, ma tempo fa quando andavo ancora dalla pediatra, mi disse che era tutto ok.
Perciò ripeto la mia domanda: che cosa è quel liquido? É normale che sia lì? Dovrei preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e che mi aiuteranno a capire il mio problema.
Grazie mille e buona giornata marco
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare alla presenza di un idrocele; a questo proposito, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie mille per la celere risposta. Dopo aver visionato l'articolo da lei pubblicato precedentemente, ho provato ad eseguire un' autopalpazione dei testicoli e non é risultata alcuna irregolarità, ma continuo a riscontrare la presenza di un certo liquido. Appena possibile contatterò il mio medico di base per un'ulteriore analisi e successivamente mi recherò da un andrologo per una visita specialistica.
Però mi sorge una domanda: l'idrocele scompare da solo o si rende necessario un'itervento chirugico? La seconda domanda che mi sorge é: l'idrocele può causare qualcosa?
Grazie mille e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se voluminoso e da fastidio, generalmente, si procede alla sua rimozione tramite intervento chirurgico mirato.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.