Eiaculazione ritardata

Buon giorno,

ho un problema di eiaculazione ritardata, da almeno 5-8 anni, ma adesso sembra aumentato.
All'inizio raggiungevo l'orgasmo, seppur con molto tempo.
Ultimamente mi riesce sempre piu difficile, soprattutto nei rapporti con una partner, un pò piu semplice durante la masturbazione.
Mi masturbo abbastanza regolarmente (4-5 volte a settimana), in passato anche piu volte al giorno.
Non ho problemi ad avere e mantenere l'erezione, e non credo che il problema sia psicologico. Il desiderio sessuale non manca.
Ho fatto gia dei consulti e degli esami, il testosterone è nella media. Inoltre per lavoro faccio esami generali (tossicologici, urine, sangue, polmoni...) ogni 2 anni, e non ho mai avuto problemi.
Ho provato il viagra ma non ho avuto miglioramenti.
Successivamente mi hanno prescritto la Pseudoephedrina, anche con questo ho provato 2 volte senza apprezzare miglioramenti.
Non fumo e non abuso di alcol, faccio sport non molto regolarmente, ma qualcosa faccio (1-2 volte a settimana).
Ho avuto 2 figli, per il secondo sono stato abbastanza fortunato, per le poche volte che ho raggiunto l'orgasmo.
Sebbene riesca a contrarre per bene il muscolo che blocca la minzione, mi sembra che la contrazione non arrivi a tutto il pene, ma solo fino alla base.
O almeno questo mi sembra differente dall'adolescenza.
Anche la "potenza" dello schizzo, o gli ultimi getti di urina, non sono come 10 anni fa.
Mi sono rivolto a 2 specialisti, ma non ho ancora risolto il problema, il quale sta compromettendo il mio matrimonio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci trasmette nulla circa le indagini,ecografiche, ematochimiche e strumentali relative al quadro prostato vescicolare,ghiandole che secernono oltre il 90 % del liquido seminale,né di eventuali terapie connesse.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
Gentile utente
se ho capito bene durante l'atto masturbatorio riesce ad eiaculare mentre durante il rapporto con la partner le è difficile. giusto?
Dopo aver risposto al collega...che le chiede informazioni mancanti,
io le vorrei chiedere, invece, cosa la spinge a masturbarsi 4/5 volte a settimana avendo una partner.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
alle indicazioni già ricevute, la invito alla lettura di questo articolo scientifico sulla'e.r, diagnosi e terapia, troverà parecchi spunti di riflessione.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile dott. Izzo,

potrebbe indicarmi che tipo di esami reputa necessari?

Da parte mia, oltre ad esami di sangue ed urine, e quello per il testosterone, tutto nella norma, non mi è stato prescritto nulla.

Dott. Del Monte,
oltre ai figli che prendono molto tempo e riducono l'intimita, il problema che ho inibisce molto mia moglie, che me lo ha esternato più volte.

Dott.ssa Randone,
non mi riconosco nelle descrizioni dell'articolo.

Cordiali Saluti,
VT

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha eseguito indagini ecografie delle vie seminali?Ha problemi nella evaginazione delprepuzio sul glande?Cordialità.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'eiacualzione ritardata è quella riportata e spiegata nella
lettura.

Se lei non si riconosce, avvalora la tesi di avere ancor di più bisogno di una diagnosi andrologica, rigorosa e, soprattutto, de visu.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dr. Izzo,

non ho eseguito alcuna ecografia.
Preciso che, quando raggiungo l'orgasmo eiaculo senza problemi, soltanto non con la "potenza" di una volta (schizzi molto piu deboli).
Non ho problemi di evaginazione.

Dott.ssa Randone,
grazie.

Cordialità,
VT
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata produce il 50% di liquido seminale...Esegua un'ecografia prostatica.Cordialità.