Sildenafil Teva 50 mg compresse

Buonasera,
sono un ragazzo di 37 anni ed a volte mi capita di avere ansia da prestazione. Ho quasi sempre erezioni notturne (mattutine prevalentemente) e con la masturbazione nessun problema, ma con le ragazze a volte mi capita di non riuscire a mantenere l'erezione che comunque raggiungo.

Aggiungo che a 20 anni subì l'intervento di circoncisione per una fimosi serrata.

Presentati questi problemi al medico mi ha prescritto il sildenafil, ossia il viagra, che io ho preso generico per spendere meno, ma sempre in farmacia e con ricetta medica sia chiaro, una confezione da sole 4 compresse 22 euro che per me sono abbastanza. Ne ho usate due con successo mesi fa quando faceva più fresco. Non ho avuto particolari controindicazioni salvo un po' di rossore in volto e una leggera cefalea al termine del rapporto poi passata dopo poche ore.

Mi chiedevo però, essendo ora in estate e facendo molto caldo, ed essendo il principio attivo fondamentalmente nato per abbassare la pressione, rischio qualcosa tipo un collasso per crollo pressorio?
Non ho problemi cardiologici salvo un soffio al cuore dalla nascita che vari cardiologi con esami strumentali come holter 24h, elettrocardiogramma, anche da sforzo ed ecocardiogramma mi dicono innocuo. Ero riuscito a prendere anche il certificato medico per attività sportiva agonistica anni fa. La mia pressione è regolare, si aggira tra i 60-70 e 120-130.
Forse può aiutare farlo di sera che è meno caldo a ridurre i rischi?
In caso, mi consigliate di assumere anche il potassio-magnesio solubile o è sconsigliato? Ho letto di qualcuno che ha fatto così su internet.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la controindicazione della ipotensione é significativa quando la medesima é su valori massimi di 80-90 mmHg.Quindi,se vuole assumere il sildenafil,lo faccia a qualsiasi ora,senza problemi.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.