Aumento dimensioni del pene con terapia ormonale in età puberale

Egregi dottori,

Vorrei da voi sapere, se in età dello sviluppo del pene, malgrado le analisi di testosterone e l'attività della ghiandola pituitaria dell' ormone della crescita risultino normali, a causa di misure insoddisfacenti del pene, si assume una terapia ormonale attua ad aumentare i livelli di testosterone e hgh, si ottiene come risultato un pene di dimensioni maggiori?

Grazie per la vostra disponibilità.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Se i valori ormonali sono nella Norma come lei ci suggerisce, una eventuale terapia ormonale danneggerebbe ulteriormente la crescita puberale alterando l'equilibrio dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, mentre altri fattori potrebbero aver influito quali ad esempio il sovrappeso.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it