Io non so se soffro di eiaculazione precoce

Salve dottori . Ho 20 anni e sto con una ragazza da 1 anno . Sono un ragazzo ansioso , sempre stato . Credo che la mia ansia possa influire anche la mia vita sessuale. Questo fatto spesso mi fa arrivare all'orgasmo subito. Ho letto che per ''combattere'' questo problema si può sospendere la masturbazione e riprendere subito dopo .Ho provato da solo e devo dire che l'orgasmo è stato decisamente più forte dandomi dolore all'addome .

Io non so se soffro di eiaculazione precoce , ne ho parlato anche con il mio medico e mi aveva dato delle pillole per l'ansia ma non hanno influito più di tanto . Avrei tanto da scrivere ma aspetto prima un parere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad un problema di non controllo dell'evento eiaculatorio.

Senta ora il suo andrologo di riferimento e nel frattempo , se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dotto . Comunque mi accorgo che non so come gestire la situazione . Cioè se faccio scorrere il tutto con le emozioni poi mi accorgo che va bene ma se inizio tipo a fare pippe mentali sulla respirazione o altro non va bene.
Mi accorgo che non riesco a respirare col diaframma in modo automatico .Spesso la mia ansia mi blocca non facendo uscire neanche un ''ciao'' dalla mia bocca. Come se nella mia mente vorrei dirlo ma qualcosa mi blocca .
[#3]
dopo
Utente
Ad esempio se non ho rapporti con la mia ragazza per mesi quando arriva il momento sono talmente preso che va come va diciamo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto quello che ci racconta, potrebbe essere utile sentire in diretta anche un bravo psicologo e con lui valutare le eventuali ed altre strategie da seguire per controllare e meglio "gestire la sua situazione".

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Sono già andato però come ben sà su un forum si possono sentire molti pareri e avere consigli da lei ( non immagina quanto la stimi ) . Scrivo qui proprio per sentire più ''campane '' e poi perche non fanno mai male i consigli .. anche solo consigli da amico di bar
[#6]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che questo mio '' problema'' si verifica non tanto nei rapporti ma nei preliminari ripo orale o altro
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questa informazione ci porterebbe su una strada "psicologica".