Sono incinta?

Salve, premetto che ho un ciclo abbastanza regolare di 30 giorni, le ultime mestruazioni sono state l'11 dicembre quindi avrei dovuto avere l'ovulazione intorno il 26 dicembre. Ho avuto tre rapporti con il mio ragazzo (uno il 24 dicembre e due il 1 gennaio) usando il coito interrotto...tutti e tre con eiaculazione all'esterno e tra un rapporto è l'altro lui si era pulito con dei fazzoletti e aveva anche urinato. Non so perchè però mi è venuta molta ansia fin dal termine dell'ultimo rapporto e ho notato già dal 2 gennaio dei cambiamenti quali una febbre persistente (37/37.2), seno gonfio e da un capezzolo esce se spremuto del liquido ogni tanto, ventre gonfio, secchezza vaginale e non riesco a capire se si tratta di sindrome premestruale o se è possibile una gravidanza solamente con il liquido preseseminale o comunque senza eiaculazione interna. Inoltre i primi sintomi di una gravidanza si possono sentire già il giorno dopo il rapporto?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina verosimilmente si tratta di una sindrome premestruale. Comunque non si avvertono sintomi di gravidanza dopo pochi giorni dal rapporto. Però signorina eviti il coito interrotto , è troppo pericoloso particolarmente quabndo si è giovani perchè spesso non si è in grado di trattenere l'eiaculazione. Anche se il pene viene pulito dopo una eiaculazione degli spermatozoi possono rimanere all'interno dell'uretra e quindi nel secondo rapporto (se il partner non ha urinato) il rischio di passaggio di spermatozoi residui con il liquido pre eiaculatorio è presente. Quindi utilizzi il preservativo e se il rapporto con il suo partner è duraturo si faccia prescrivere la pillola ( se ha problemi vada a farsi vedere in un consultorio). Non rischi inutilmente. Cordiali saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cercherò di stare più tranquilla e appena posso, in caso di ritardo, farò un test di gravidanza. Seguirò i suoi consigli. Cordiali saluti.