Parere spermiogramma

Salve dottore sono nuovo e mi rivolgo a lei per un consulto in merito al mio ultimo spermiogramma,un controllo fatto per verificare lo stato di varicocele di 2 grado.

ph 7,5
lattescente
quantità 5,0
fluidificazione normale
viscosità normale
coaguli assenti
concentrazione 8,0 mil/ml
percentuali mobili 25,0
forme normali 32.0
forme anormali 60.0
cellule immature 8

rispetto al 2013 sono peggiorate soprattutto la concentrazione ma bisogna considerare che ho avuto febbre a 40 per 5 giorni una decina di giorni fa e soprattutto che ho avuto un rapporto con coito interrotto nei 5 giorni di astinenza.C'è bisogno dell'operazione al varicocele?Dato che sono molto preoccupato può darmi un suo parere?ne sarei infinitamente grato
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, il Varicocele di II grado ecodoppler non si tocca, diverso il caso del II grado clinico: L intervento potrebbe essere indicato. In ogni caso utile ripetere esame, vista la febbre recente, ed eseguire i dosaggi ormonali
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma la mia preoccupazione è la seguente ovvero secondo questi dati mi devo preoccupare per il mio livello di fertilità oppure posso stare tranquillo?Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bisogna andarci a fondo come le testé scritto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora