Mese fa mi sono sottoposto ad un ecocolordoppler dinamico penieno, l' esame mi ha lasciato un

Gentili dottori, un circa un mese fa mi sono sottoposto ad un ecocolordoppler dinamico penieno, l' esame mi ha lasciato un ematoma che poi si è risolto e dei doloretti che non riesco ad identificare precisamente da che punto partono ma che irradiano più o meno tutto il pene.., i dolori si affievoliscono molto nei giorni di astinenza dalla masturbazione mentre ricompaiono il giorno seguente alla masturbazione.Sono stato da un altro medico il quale mi ha visitato ha detto che non ho niente e mi ha dato solo per 15 giorni 1 volta al giorno una compressa di leindase.
Ora vorrei :

1)secondo voi questi dolori non fortissimi ma fastidiosi dopo quasi un mese dall esame mi devono far pensare a un qualche danno permanente causato da questo esame?

2)è possibile che il medico mi abbia " mentito" sullo stato del pene solo perché mi ha visto parecchio agitato?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tenderei ad escludere fenomeni secondari alla iniezione endocavernosa ma,non potendo visitarla la inviterei a seguire le indicazioni ricevute dallo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
1)Dottore ma nemmeno l ignezione che hanno usato alla fine del test per farmi perdere l'erezione potrebbe avermi creato danni ?

2)come mai ho ancora dolore dopo quasi un mese?

3) le ignezioni se fatte male possono creare una curvatura del pene? ( parlo sempre dell ignezione che hanno usato per farmi perdere l' erezione)

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter visitare le ipotesi da lei poste non possono essere né confermate né smentite.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore io la visita l' ho fatta il medico che mi ha visitato però mi ha palpato solo il pene in stato non eretto.
Lei crede che questo possa bastare per valutare eventuali danni al pene?
O dovrei ripetere l' ecocolordoppler?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la eventuale fibrosi si può apprezzare anche in stato di riposo. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
1)Quindi dottore mi consiglia di ripetere un ecocolordoppler magari non dinamico?

2)dottore mi scusi ma un eventuale fibrosi è l' unico danno in cui si può incombere dopo questo test? O ci può essere anche una fuga venosa?

Grazie per la pazienza dottore ma mi comprenda questo per me è veramente un brutto periodo.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un ecocolordoppler basale e non ripeta sempre le stesse domande.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora ma non ho capito veramente la domanda che ho ripetuto....
Ora ho capito che devo ripetere l ecocolordoppler per escludere un eventuale fibrosi ma non ho capito se questo esame oltre a creare una fibrosi può creare anche una fuga venosa
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la ricontatto sono stato dal medico per richiedere un ecocolordoppler basale ma si è rifiutato dicendomi che in caso di fibrosi basta la sola vista....
Ora le chiedo secondo la sua esperienza è vero?
Cordiali saluti