Nota aifa 75 regione puglia

Buongiorno, avrei una domanda da porre.
In seguito ad un tumore del retto (operazione secondo miles) mi è stato prescritto dal medico curante cialis 5 mg per mantenere le funzioni sessuali a pieno regime.
Dato l'alto costo (e considerando la mia patologia che mi ha portato precedentemente a effettuare sedute di radio-chemioterapia neoadiuvante e post operatoria) del medicinale mi chiedevo se potessi risultare possessore dei requisiti per beneficiare della nota AIFA 75 e se questa in particolare fosse riconosciuta dalla regione Puglia.
Inoltre quale sarebbe l'iter burocratico che dovrei effettuare per ottenere eventuali benefici? Il piano terapeutico da chi può essere redatto?
Insomma, se potete darmi in generale notizie riguardanti l'iter qualora potessi essere compatibile.
grazie mille,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la nota 75 è limitata ai soggetti paraplegici, per cui ingiustamente le tocca pagarla
[#2]
dopo
Utente
Ma la nota fa chiaramente riferimento anche hai soggetti che hanno subito interventi con lesione incompleta del midollo spinale o del plesso pelvico, di origine traumatica, infiammatorio/degenerativa o iatrogena (in seguito a chirurgia o radioterapia della regione pelvica).
La mia casistica non rientra nella lesione incompleta del plesso pelvico in seguito a chirurgia o radioterapia della pelvica? ?????
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le assicuro che ero convinto di quello che le ho scritto. In tal caso la modulistica va compilata Dall urologo o andrologo convenzionato con il sistema sanitario nazionale che le ha prescritto il farmaco
[#4]
dopo
Utente
A conferma di quanto detto da me, e per aiuto nei confronti di chi ha la stessa problematica,ho ottenuto il piano terapeutico dal mio urologo, l ho portato dal medico di famiglia e questi ha provveduto a farmi la ricetta del farmaco (N.B:per la regione Puglia è somministrato il cialis 20 mg).
L ho portata in farmacia e mi daranno il farmaco gratuitamente entro 48 h.