Spossatezza, spasmi, disfunzione erettile e eiaculazione precoce

Salve a tutti, ho 26 anni e da circa da 8 anni soffro di alcuni disturbi della sfera sessuale.

Premetto che tali disturbi sono sorti (che io ricordi..) in concomitanza ad un periodo in cui soffrivo di attacchi di panico.
Ho regolarmente rapporti sessuali dall'età dei 16 anni. In passato riuscivo ad avere più rapporti consecutivi nell'arco della giornata (sono arrivato anche a 4-5) ed anche più giorni consecutivamente, di una durata soddisfacente.
Ad un certo punto però qualcosa è cambiata: durante l'eiaculazione ho fortissimi spasmi muscolari che non riesco a controllare che mi portano a contrarrre per una decina di secondi tutti i muscoli del corpo (braccia, dita delle mani, dei piedi, gambe, addominali ecc...). Dopo dichè sento una fortissima sensazione di stanchezza che mi impedisce di avere rapporti sia dopo che nei giorni successivi... Questa stanchezza si protrae per un paio di giorni in cui ho necessariamente bisogno di riposare sia la mattina che il pomeriggio.

Questi problemi sono poi aumentati, gradualmente ho notato un forte calo della libido che inizialmente si manifestava con eiaculazione precoce e successivamente con mancanza di erezione. Adesso ho serie difficoltà ad avere un rapporto sessuale, e se riesco ad averlo sto male per giorni in quanto spossato, stanco e senza voglia di far nulla ma solo di dormire. Magari provo una gran desiderio sessuale ma è come se il desiderio restasse confinato alla sfera psicologica senza possa avere erezioni.

Questi sintomi li ho sia in caso di rapporto sessuale che in caso di masturbazione, anche se trovo più facile masturbarmi piuttosto che avere rapporti sessuali dato che adesso è subentrata anche molta ansia da prestazione. A cosa pensate sia dovuto? Pensate ci sia un modo per tornare ad essere come prima?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'atletismo sessuale riconosce nella età giovanile il suo possibile momento centrale nella vita di un maschio.Alla sua età, però,certi atteggiamenti sono fuori tempo e fuorvianti, in quanto dovrebbe parametrarsi sulla regolarità dei rapporti sessuali e non sulla occasionalità degli stessi.Ne approfitti per incontrare un esperto andrologo,cui esplicitare i suoi dubbi e con il quale superare le sue debolezze attraverso una diagnosi rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it