Ho un infezione

Buona sera dottori
Ho eseguito uno spermiogramma con spermiocoltura ho un dubbio nella spermiocoltura è presente il seguente dato:

ESAME COLTURALE FIBRA CONTAMINANTE:

"Sviluppo di fibra batterica comunemente contaminante"

Cosa significa?ho un infezione??

Tutti gli altri esame relativi ai batteri risultano "negativi"

Grazie anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

flora e non fibra "batterica comunemente contaminante" significa che vi è stata una contaminazione del campione di liquido seminale esaminato e quindi deve ridiscutere con il suo andrologo se è il caso di ripetere l'esame colturale già fatto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma in che senso "contaminazione" non riesco a capire se ho un infezione oppure è stato contaminato per errore durante l esecuzione
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La contaminazione può essere avvenuta anche durante la raccolta del campione.-
[#5]
dopo
Utente
Ma quindi nemmeno lo spermiogramma (che ha valori entro la norma) risulta veritiero?grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, se si tratta di una semplice contaminazione da raccolta!!
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità buona domenica