Una cura antibiotica cos lunga

Buongiorno a tutti e vi ringrazio in anticipo, a dicembre sono stato operato di varicocele sx di 2 grado è un mese fa sono andato ad effettuare lo spermiogramma e spermiocoltura, lo spermiogramma è risultato un disastro 2% di forme normali confronto il 14% prima dell'operazione ( il dottore mi ha consigliato di ripeterlo tra 3 mesi) mentre dalla spermiocoltura è risultato che sono affetto da ESCHERICHIA COLI. Il medico mi ha prescritto 30 giorni di bactrim forte e 30 giorni di ciproxin 500mg. Sentendo altri amici che hanno avuto questo batterio mi dicevano che hanno preso L antibiotico max per 15 giorni, E normale fare una cura antibiotica così lunga?ci sono controindicazioni a fare una cura antibiotica così prolungata?

Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Visto il calo, farei ecodoppler scrotale, ed esami ormonali oltre a ripetere esame. Non vedo bene la coltura, una. Udita fatta bene dice di più