Macchiolina (pallina) nera scroto

Buongiorno Dottori,
Ho 20 anni e purtroppo soffro di pubalgia cronica da 5 anni e sospetta prostatite. Inoltre a 10 anni ho avuto l'orchite.
Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto sullo scroto, precisamente sul testicolo sx, una sorta di macchiolina nera. Forse più macchiolina posso definirla pallina visto che al tatto è sporgente. Ho provato a schiacciarla più volte pensando fosse un pelo incarnato ma non viene via. Non ho dolore, solo un piccolo fastidio se la stuzzico troppo.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere? Sto già soffrendo abbastanza per gli altri miei problemi in quella zona, non vorrei che questa pallina potesse crearne altri...

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una petecchia, piccola emorragia del microcircolo cutaneo scrotale,da non trattare né...stuzzicare.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed un ecocolordoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
È possibile che abbia questa macchia da qualche mese? Andrà via o rimarrà sempre? È pericoloso?

Mai fatto uno spermiogramma, perché mi dice di farlo? In compenso un anno fa ho fatto una visita da un urologo e alla palpazione era tutto ok (la macchia ancora non l'avevo)

Cordiali saluti

P. S ora che ci penso da qualche anno a questa parte mi è uscita anche una piccolissima macchietta nera sul pene, questa però più piccola e non in rilievo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...orchite a 10 anni.Spermiogramma obbligatorio.Pe r le macchie ed affini, nessun problema, come confermano le ultime visite. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta
Le specifico che non ho avuto gli orecchioni, solo orchite ad un testicolo curata con antibiotici e cortisone... Dice che può causare sterilità? L'ho detto all'urologo e il mio medico di base lo sa, ma non mi hanno mai fatto fare uno spermiogramma...
Se lo spermiogramma lo facessi solo quando potrebbe servirmi (ad esempio se tra qualche anno non riuscissi ad aver figli) andrebbe bene comunque o è da fare subito?

Cordiali saluti