Grande dubbio!

Buon pomeriggio dottori;
Vi scrivo perché ho urgentemente bisogno di un consulto aspettando la visita ovviamente.
Io e mio marito non abbiamo nessun rapporto da circa 7 mesi, a causa di qualche problemino matrimoniale..
Negli ultimi giorni ci siamo ritrovati ma è sorto un problema.
Mio marito presenta sull'asta del pene dei porretti viola, che ha provato a togliere ma sono rispuntati nuovamente.
Confrontando queste sue verruche con immagini in internet potrebbe trattarsi di candilomi.. La mia domanda è questa: nel caso in cui fossero davvero candilomi coda significa?.. Che è stato infetto da una persona infetta?? .. O possono comparire in altri modi?.. Io non sono portatrice di questo virus quindi se è un infezione che si può contrarre solo sessualmente dovrei sospettare che sia stato con una persona che nn sarei io.. ?.. Aspetto una vostra risposta e grazie mille..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
Per prima cosa è consigliabile la visita per fare una diagnosi e quindi se fosse confermato trattarsi di HPV le consiglierei di eseguire un test HPV Dna a scopo precauzionale. L'HPV si può contrarre non solo attraverso rapporti sex ma anche per contatto, quindi nel caso specifico interpelli suo marito che meglio di chiunque altro le saprà dare le giuste risposte.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Questo senz'altro.. Ma avrei voluto capire se è piu probabile che abbia preso questa infezione da una persona infetta che da altro.. Dato che io nn ho nessun virus..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Come già le ho detto il virus HPV si può contrarre non solo attraverso rapporti sex ma anche per contatto e nel caso descritto è impossibile stabilire come sia avvenuto il contagio.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe contagiare anche i bambini?? Si parla di un qualsiasi contatto?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si parla di contatto diretto tra le lesioni condilomatose e la cute o mucose di altro soggetto.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente..
Una buona serata
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e buona serata anche a lei